Torneo 'Al Barachèin' 3vs3
06/09/2007 (Pieve di Cento) - Qualche "Over" ha partecipato al Torneo di Basket "3 contro 3" - II° Edizione - organizzato dalla Gelateria
'Al Barachèin' di Pieve di Cento, con partite a due canestri in campo 'corto'. Le gare, comprese le eliminatorie, vanno dal 4 al 18 Settembre e
sono previsti ricchi premi alle prime tre classificate, con l'estrazione tra l'altro di un soggiorno a Budapest per tutta la squadra dal 26 al 28 Ottobre.
Nella prima - e forse ultima - partita giocata ieri sera alle 21:15, sono scesi in campo: Paolo, Gabriele, Fabio e Chris. Carlo in panchina ha gestito i cambi.
Forse si è sentita la mancanza del "Full-quasi-Over" Andrea, il quale aveva garantito la sua presenza per questo torneo, ma che purtroppo
al momento non è disponibile per problemi fisici.
La gara è finita male: 57-46 o giù di lì, non ricordo bene... dopo una caduta (sull'asfalto non è mai piacevole), una botta in testa
(orecchio sinistro) e una testata involontaria in faccia (piccolo taglio sullo zigomo destro e un sonoro "croc" della cartilagine del
setto nasale) praticamente non sono più riuscito a vedere la metà della partita restante...
Un particolare ringraziamento ai nostri tifosi Roberto Santi e Andrea Tubertini giunti sul posto appositamente per sostenerci!
Vedi sito ufficiale del Torneo: http://www.capsor.it/dati/basket/albarachen.html
|
|
REGOLAMENTO TECNICO
Tutte le partite si svolgeranno con la formula 3 contro 3 a due canestri in campo corto.
Ogni squadra dovrà essere composta da massimo 6 giocatori.
Le iscrizioni saranno inderogabilmente chiuse al raggiungimento di 16 squadre.
Nessun giocatore può essere iscritto o sostituito dopo l’inizio del torneo.
Il calendario delle partite verrà esposto a partire da Sabato 2 Settembre presso il chiosco gelateria "Al Barachèin", Via Garibaldi 72 Pieve di Cento e sul sito:
Le partite saranno precedute da 5 minuti di riscaldamento. Se una squadra non è presente al termine dei 5 minuti verrà decretata la sconfitta 20-0 a tavolino.
Prima dell’inizio della partita è obbligatorio il riconoscimento al tavolo con valido documento d’identità (C.I. o patente di guida)
In caso di maltempo le partite verranno disputate la serata successiva.
Le regole di gioco sono quelle classiche del basket italiano con le seguenti variazioni:
- Le partite avranno la durata di 20 minuti effettivi, divisi in 2 tempi da 10 minuti, con cambio campo tra primo e secondo tempo.
- Al termine dei 20 minuti verrà convalidato il punteggio di entrambe le squadre. In caso di parità, ogni giocatore effettuerà un tiro libero. Nel caso in cui tutti e 12 i giocatori realizzino il tiro libero si procederà ad oltranza fino al primo errore da parte di una squadra.
- Il cronometro verrà fermato nei seguenti casi:
- time out (2 per partita della durata di 30 secondi)
- circostanze per le quali la ripresa del gioco viene fortemente ritardata
- negli ultimi due minuti, ogni qualvolta il gioco è fermo.
- Ogni squadra effettuerà minimo 2 partite, anche in caso di sconfitta alla prima partita
- Le partite saranno ad eliminazione diretta.
N.B. IL torneo è stato organizzato con l’obiettivo di divertirsi e possibilmente, di far divertire partecipanti e spettatori, pertanto gli organizzatori si aspettano un comportamento sportivo, civile e corretto da parte di tutti.
L’organizzazione
|
|